Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Sarò Breve

QUELLO CHE SANNO TUTTI

PIPINO - 17/01/2014

“Il Pronto Soccorso dell’Ospedale di Circolo di Varese non è degno della Lombardia”.  Lo ha  dichiarato lunedì 13, al termine di una visita a sorpresa,  l’assessore regionale  alla Sanità, Mario Mantovani.

L’assessore si è riservato di studiare la caotica situazione, promettendo di rifarsi vivo tra un paio di settimane per  decidere che cosa decidere. Intanto riferirà subito al governatore Maroni che, stando a Milano, evidentemente non sapeva niente di niente.  Tant’è che nella serata rotariana del 26 settembre, a Luvinate,  ebbe a dire, con palese riferimento alle vanterie dei ciellini,  che “per la Sanità non c’è un modello Formigoni, ma uno lombardo e funziona bene perché le persone  lo fanno  funzionare”.

Non è la prima volta che a Maroni  capita di non sapere quello che sanno tutti. Ora si spera che il macrogovernatore sappia almeno una cosa: trovare il modo di tappare le vistose e intollerabili carenze di organico  e di posti letto,  di modo che il Circolo possa tornare a essere quel che era prima dell’occupazione ciellino-padana,  un ospedale degno della Lombardia.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

You must be logged in to post a comment Login