Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Sarò Breve

COSÌ È SE VI PARE

PIPINO - 03/10/2014

Ha festeggiato i suoi primi 78 anni con i più fidati, per cui stupisce che non ci fosse Renzi. Assenti giustificati Dell’Utri, Galan e Scajola (Fitto bloccato a Bari da una persistente allergia). Nel pomeriggio, a conclusione del pranzo – monumentale torta e omaggio di scettro e corona – l’ex Cavaliere è stato visto tra le opere esposte alla Biennale dell’Antiquariato. Dove è apparso corrucciato, e si capisce perché. Il bilancio del partito azzurro è in profondo rosso, con un buco milionario quasi quanto il fondatore. Per conseguenza, colui che quando era a cavallo si vantava di non aver mai licenziato nessuno, ha spedito a casa 42 dipendenti.

Sull’altro campo, quello di Matteo, l’antagonista a lui più legato, regna invece l’euforia, fatta eccezione per l’irriducibile minoranza ridotta in briciole: dialoganti, critici, non allineati, resistenti, civatiani e dissidenti. Intanto l’Italia continua ad andare avanti a marcia indietro, ma più l’Italia arretra più Matteo guadagna consensi. Forse è questo il nuovo miracolo italiano.

Ultimissima: nella nostra Lombardia la Trenord è ancora senza capo. La supermanager designata ha rinunciato all’incarico. Si sta cercando il sostituto. In pole position Paolo Colombo, vicino al Carroccio. Ma non sarebbe meglio uno vicino ai pendolari?

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

You must be logged in to post a comment Login