Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Incontri

AL SERVIZIO DELLA COMUNITA’

GUIDO BONOLDI - 13/05/2016

bene-comuneLe imminenti elezioni comunali presentano una caratteristica confortante, il buon livello dei candidati in lizza. Se, per quanto riguarda Varese, penso ai candidati sindaco, per lo meno a coloro dei quali ho una conoscenza diretta, vale a dire, in ordine alfabetico, Galimberti, Malerba ed Orrigoni, quello che mi colpisce è che si tratta di tre persone di valore, mosse nel loro impegno da passione civica e senso di responsabilità; così che, come elettore varesino, devo confidare “un certo imbarazzo della scelta”.

Ma anche nel caso di Milano l’impressione che tutti abbiamo è che la sfida tra Sala e Parisi sia aperta proprio perché entrambi rappresentano degli ottimi candidati per amministrare questa grande metropoli.
 Infine Busto, la città dove svolgo la mia professione: lì uno dei candidati, Gianluca Castiglioni, è un medico con il quale lavoro fianco a fianco nella stessa equipe di reparto ospedaliero da cinque anni e vedo la dedizione con la quale si è buttato nella campagna elettorale ed anche i sacrifici che sta compiendo per conciliare tale impegno con il suo lavoro professionale.

Ritengo che tutto ciò rappresenti un grande valore per la nostra società e chi si rende disponibile per un servizio al bene comune ha tutta la mia ammirazione e la mia gratitudine. È chiaro che alla fine dovrò decidere e votare una lista, indicando anche una o due preferenze e scegliere un candidato sindaco, magari anche con voto disgiunto, ma sono grato a tutti, per il loro impegno.


La politica è un bene, che nasce da un desiderio di bene per tutti.
 Riporto da un volantino di Comunione e liberazione proposto in occasione di questa tornata elettorale: 
”È questo desiderio, come bandiera della libertà umana, che fonda lo spirito di un’autentica democrazia, l’affermazione ed il rispetto dell’uomo nelle sue esigenze di verità, bellezza, giustizia, bontà e felicità. Tutto il gioco della vita sociale dovrebbe avere come scopo supremo quello di mantenere vivo ed alimentare il desiderio da cui scaturiscono valori ed iniziative che mettono insieme gli uomini”.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

You must be logged in to post a comment Login