Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Attualità

UOMO DELLA SPERANZA

FELICE MAGNANI - 26/05/2017

monsignore-004Qualcuno passando nella zona della chiesa della Brunella, tra via Marzorati, via Crispi, via Morandi e via Procaccini, da sabato 27 maggio alle 1.30 s’imbatterà in Largo Monsignor Tarcisio Pigionatti – educatore, patriota, benefattore.

Chi era Monsignor Pigionatti? Un prete che ha amato fino all’inverosimile Varese e la sua provincia, un sacerdote aperto al mondo e alla sua gente, che sapeva leggere il futuro, disponibile sempre ad aiutare chiunque. Un prete intuitivo, capace di andare oltre i colori e le bandiere, educatore attento, patriota convinto, sempre pronto a fare del bene a chiunque glielo chiedesse.

Il “suo” Convitto era il mondo, un mondo fatto di giovani provenienti da ogni parte, di religioni e culture diverse, ma tutti degni di essere accolti e aiutati, soprattutto nei momenti difficili. Varese gli dedica il suo affetto e la sua riconoscenza con uno spazio tutto dedicato a lui, proprio dove era solito fermarsi al semaforo, scendendo dalla via Marzorati, nella zona della Brunella, per inseguire quella sua vocazione alla carità e alla comprensione che gli metteva le ali, facendolo arrivare ovunque ci fosse la necessità di far rinascere una speranza.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

You must be logged in to post a comment Login