Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Sport

PICCOLI PASSI PER L’IPPICA

ETTORE PAGANI - 03/11/2017

bettolePiù che ospitare una pista di galoppo l’ippodromo di Varese sembrerebbe sempre impegnato a gare di canottaggio con remi sempre al massimo per tirare innanzi.

Così si è anche chiusa la stagione estiva e si va a cominciare quella invernale: i battenti si apriranno giovedì 9 novembre fissando invece, le altre giornate di gare sempre di venerdì.

Ciò significa che pur nel permanere delle difficoltà dell’ippica le remate di cui si diceva in apertura hanno avuto un loro buon vigore. Questo sul piano generale.

Nel particolare, invece, si può prendere nota addirittura di qualche miglioramento verificatosi nella stagione 2017.

 Non solo ma ad aumentare il calore del raggio di sole giunto apparso tra la costante nuvolosità verso fine ottobre il Ministero – con pur sempre tardiva reminiscenza – ha fatto pervenire alla società non certo il totale di quanto necessario ma almeno una parte utile ad appianare gli aggravi del sodalizio locale. Una parte dovuta si potrebbe dire ma altro è l’attendere ed altro il ricevere.

Buono anche il bilancio complessivo della stagione appena cessata. Buono si fa per dire ma rispetto alle silurate del passato è pur sempre termine gradevole.

Nel bilancio, dunque, è aumentato il numero degli spettatori e anche l’ammontare delle giocate. Sempre, si intende senza calcoli di grandi entità ma pur confortanti rispetto al passato.

Per stare sul piano di un certo ottimismo va anche precisato l’aumento dei cavalli partenti in corsa con una media di sette per ogni prova.

Sono piccoli passi ma che, ferma restando la crisi del settore, consentono una pur lenta ma accettabile consolazione.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

You must be logged in to post a comment Login