Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Sport

ORIZZONTI BUSTESI

ETTORE PAGANI - 27/04/2018

uybaCi eravamo abituati fin troppo bene alle farfalle. Vittorie a 360 gradi, in campionato e coppe.

Ci era, comunque, parso nell’annata scorsa che qualcosa cominciasse a sgretolarsi e ne avevano preso nota.

Ora, la sirena è suonata con relativa necessità di tirare in barca quei remi che in precedenza avevano fatto viaggiare il mezzo a tutta forza e su ogni acqua.

Intendiamoci niente drammi e niente crude ed esagerate recriminazioni cioè a cancellare la gloria di un passato tutt’altro che lontano anzi diciamo pure vicino. Equivarrebbe a una palese e stonata ingiustizia.

Si può sbagliare in qualsiasi punto:un acquisto meno efficace del previsto, qualche partenza come qualche pedina non sempre all’altezza magari anche per infortunio.

Il tutto senza trascurare il momento felice di qualche squadra che ha trovato la forma migliore nel suo campionato migliori così – per esempio – come quel Novara autore di prestazioni solo eccellenti.

Quel che conta adesso è inghiottire la pillola senza screzi in società come in squadra e, soprattutto, tra i tifosi. Tocca a tutti un bel rimboccarsi di maniche e fare spazio alla voglia di ripresa quanto ad esame tecnico che organizzativo oltre che di sostegno. Busto non può rinunciare a uno sport che ha gratificato la città ed una bellissima massa di tifosi, bisogna solo rimettersi sotto lo striscione di partenza puntando a quello di arrivo. A qualche rammarico (sia ben chiaro che non soffoca le soddisfazioni meno recenti) concretamente alla Uyba, Busto può tranquillamente contrapporre parecchi altro in positivo.

Per cominciare l’eccellente stagione dei tigrotti biancoblù come ben inquadrati in campo da un ottimo allenatore sin dall’inizio del campionato capace di “capire” la squadra e di prenderla per mano a percorre una ben più che buona classifica.

Sicuramente una prova migliore di questi ultimi tempi un buon voto, insomma, per i colori biancoblù ed una buona soddisfazione per i suoi tifosi.

Un discorso che vale, anche bene una buona squadra di pallanuoto capace di più di una soddisfazione.

Insomma a mitigare l’incertezza dei voli più recenti delle farfalle qualcosa a Busto s’è pure trovato.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

You must be logged in to post a comment Login