Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Sport

ANDAMENTO LENTO

ETTORE PAGANI - 29/06/2018

mondialiUn’occhiata sommaria e di primo avviso arriva alla facile conclusione di un “mondiale” tra i peggiori di quelli visti sinora. Roba, insomma, da far ancor più rimpiangere l’assenza della nostra Nazionale. O forse no. Forse il contrario: il vedere che le squadre meno quotate reggono il passo delle favorite mettendo in forse i passaggi nei vari gironi potrebbe anzi far pensare alle maggiori difficoltà che i nostri avrebbero dovuto affrontare.

Sono deduzioni approssimative, ovviamente, che possono saltare in aria come su dinamite è cosa che riguarda senza il minimo dubbio il vantaggio iniziale delle “forze sfavorite” su quelle favorite.

E su questo non ci piove ma la ragione non è poi così priva di logica come   potrebbe apparire: che si tratti di Senegal, Islanda e via di questo livello ognuna delle rispettive nazionali può   permettersi di presentare almeno uno o anche più di uno di quegli stessi fuori classe che ormai da tempo illimitato figurano come uomini base in varie formazioni di società.

Uomini base si diceva e come tali nei vari campionati ovvio, quindi, il rafforzamento anche delle rispettive Nazionali una volta chiamati   a farne parte.

E se proprio la si vuole dire tutta dal realizzarsi di queste imprevedibili messe in campo non si è certo rimasti delusi anche (e a maggior ragione) quando a farne le spese sono state le “grandi” soprattutto   la Germania nel suo esordio assai mediocre rispetto ad un piacevole Messico.

Le cose cambieranno con il tempo è ovvio.

Così come con il passare del tempo si fece strada la Nazionale di Bearzot fino ad arrivare alla vetta dopo avere raccolto critiche su critiche nel superare i vari gironi.

Tutto dovrà, dunque, riesaminarsi ma per il momento è giusto unirsi agli applausi toccati agli outsider.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

You must be logged in to post a comment Login