Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Agenda

“BOSINA”: NUOVO CONSIGLIO

- 09/10/2018

L’assemblea dei soci ha rinnovato gli organi direttivi della Famiglia Bosina per il prossimo triennio. Presidente (“resgiù”) è stato riconfermato Luca Broggini, così come Giuseppe Micalizzi nell’ incarico di “massee” (vicepresidente).

Custode del dialetto, delle usanze e della storia di Varese, la Famiglia Bosina da oltre cinquanta anni anima la città nel segno della tradizione,  vestendo il ruolo di memoria storica di quanto altrimenti rischierebbe di andare perduto. Lo sapevano bene Clemente Maggiora e Mario Lodi, che furono tra i fondatori del sodalizio.

Numerosi gli impegni che attendono il nuovo consiglio del quale, con il “resgiù” e il “massee”,  fanno parte i “maneggioni”  Marco Broggini, Letizia Cracò,  Marco Dal Fior,  Robertino Ghiringhelli, Cristina Iotti,  Beatrice Sonzogni e Mario Zeni, supportati dalla segretaria Lidia Munaretti e dal tesoriere Emilio Gallina.

Ormai è alle viste la tradizionale cena degli auguri natalizi che fra un paio di mesi farà da scenario alla presentazione del “Calandari”, da qualche anno curato con passione da Carlo Zanzi.  Ma già si sta lavorando anche alla preparazione degli altri appuntamenti ormai storici della Famiglia Bosina: la Giöbia di fine gennaio con la proclamazione del poeta bosino dell’anno, il Carnevale cittadino, la consegna della Girometta d’Oro ai primi di maggio,  i  “Rioni in quota” nel mese di luglio.  Impegni che metteranno a dura prova le casse dell’associazione, sulle quali vigileranno i revisori dei conti  Michele Colli,  Massimo Marcolli e Anna Frattini.

 

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

You must be logged in to post a comment Login