Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Agenda

PRIMAVERA DI PRAGA

- 20/01/2019

La Fondazione Sant’Agostino, da quasi vent’anni anni impegnata in ambito educativo, propone la mostra fotografica La primavera di Praga 1968-’69, un racconto per immagini dall’arrivo delle truppe sovietiche il 21 agosto 1968 all’immolazione di Jan Palach nel gennaio 1969. L’inaugurazione sarà il 25 gennaio, anniversario dei funerali di Jan Palach, alle ore 18.30 presso gli spazi “Stabilimenti Conciaria Arte e Caffè 1911” progettati dalla Fondazione in via Merano 5 a Varese come luogo d’incontro di arte, società e politica.

La mostra, patrocinata dal Centro Ceco di Milano e curata da Dana Kyndrovà e Pamela Campaner è in collaborazione con Leica Gallery Praga

Dana Kyndrová, fotografa ceca figlia di Libuše Kyndrová di cui alcuni scatti vengono proposti in mostra, per anni ha cercato le immagini tra i fotografi amici della madre, i loro eredi, i collezionisti e anche negli archivi di molte istituzioni.

Nella versione della mostra italiana curata da Pamela Campaner, il racconto si arricchisce di pannelli esplicativi e materiali audiovisivi.

La mostra è aperta al pubblico nei seguenti orari: Lunedì e venerdì: 7.30 – 17.00Martedì, mercoledì e giovedì: 7.30 – 16.00 Sabato: 15.30 – 19.30

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

You must be logged in to post a comment Login