Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Sport

SENZA INFAMIA E SENZA LODE

ETTORE PAGANI - 29/03/2019

ippicaRispetto all’anno scorso, quando sostanzialmente prima dell’inizio delle giornate fissate la “Varesina” non era ancora in possesso del calendario delle giornate stesse, quest’anno la situazione è a dir poco ottima e non è cosa da poco. Il calendario delle giornate della stagione ippica delle Bettole è arrivato in anticipo ed è già in possesso della società locale.

Insomma neanche l’avverarsi delle cose più logiche quando si vive e si è quasi abituati all’illogicità sembra sfiorare il miracolo.

Si sa, dunque, che le giornate saranno ventinove a partire dal 6 luglio, fissate per lo più di mercoledì e sabato. E già qualcosa si diceva senza però traumi da gioia perché non guasterebbe proprio se insieme al calendario arrivassero anche i quattrini. Anche se, tutto sommato, un progresso, definiamolo così, retroattivo si è verificato al ricordo sotto forma di un saldo di scoperti del 2018 che è pur qualcosa.

Bandiere al vento (peraltro timido e un po’ asfittico), ma piacevole rispetto al solito.

I freni, però, purtroppo sono troppo storici e abituali per poter mancare. Se, infatti, il 2018 è stato carente e poi – si diceva – saldato, il 2019 è rimasto senza la benché minima copertura: neanche un lenzuolo. Mentre lo stato delle cose imporrebbe qualcosa di ben diverso.

 Pare che interventi che da tempo pur di tutta evidenza servono, per forza senza soldi devono essere trascurati a cominciare dalle scuderie per passare ai non necessari adempimenti nei confronti del personale.

Insomma la teoria del lamento rimane in voga. Se una “sfregata” di mani ci può stare sul 2018, per le necessità del 2019 per il momento non si è minimamente proceduto

Per passare alla tecnica si comincerà il 6 luglio (mercoledì) mentre i premi più importanti sanno il criterio e il “Varese”, secondo la regola.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

You must be logged in to post a comment Login