Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Sport

ORGOGLIO BUSTOCCO

ETTORE PAGANI - 11/04/2019

farfalleVada il resto come deve andare. Cominciamo, però, a mettere in un ricco forziere forze che qui ci si è guadagnati e parliamo della coppa che le farfalle CEV si sono aggiudicate per la terza volta.

Dunque fermiamoci all’Europa dove una conquista non costituisce gloria di scarso peso. Per queste farfalle – tanto o poco – comincia a sembrare riduttivo. Vuoi pei risultati ottenuti negli scorsi campionati vuoi per quelli successivi registrati in Europa.

Sembra proprio che le ali della squadra bustocca abbiano ben diversa capacità di volo rispetto ad altre.

Che il campionato di quest’anno abbia presentato difficoltà particolarmente elevate è cosa di tutta evidenza nel rafforzamento di parecchie squadre già forti; il riferimento è piuttosto esteso e non solo a quello di Conegliano dalla marcia potente, ma anche ad altre formazioni.

E la valutazione delle biancorosse è solo marcatamente più che positiva con un blocco giustamente orgoglioso di queste farfalle sempre sotto la guida di un ottimo Mencarelli quale allenatore.

Cominciamo, dunque, a dare la giusta valutazione alla pallavolo bustocca che per quanto sopra, pur non disponendo di rinforzi particolari, continua a conquistarsi voti di prestigio. Sicuramente le ragazze biancorosse hanno avuto in qualche annata precedente, non così prestigiosa e anche di una certa complessità, più che competenza. Ma che il bilancio attuale sia più che positivo è un dato di fatto. Anche soltanto alla voce della terza vittoria (2019 dopo 2010 e 2012) il trionfo incalza.

Il resto si vedrà.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

You must be logged in to post a comment Login