Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Agenda

RITI PASQUALI

- 16/04/2019

Da giovedì a sabato Basilica di San Vittore, Brunella e Casbeno saranno aperte tutto il giorno.

Saranno presenti anche confessori straordinari in Basilica S. Vittore e nella chiesa di S. Antonio di Padova alla Brunella (con orario continuato durante l’apertura delle chiese).

A Bosto i fedeli troveranno il sacerdote Venerdì e Sabato tutto il giorno, tranne durante le celebrazioni, mentre a Casbeno ci saranno confessori Mercoledì dalle 15 alle 18; Giovedì dalle 9 alle 11.30 e dalle 15 alle 18, Venerdì dalle 9 alle 11.30 e dalle 16.30 alle 19 e Sabato dalle 9 alle 11.30 e dalle 15 alle 19.

Anche per bambini e ragazzi della Comunità Pastorale, dalla 2a elementare alla 3a media, che nei prossimi giorni saranno in vacanza dalla scuola, sono proposte due giornate da vivere in oratorio il 18 e 19 aprile.

Ad aprire le celebrazioni del Giovedì Santo, alle 15.30 nella Basilica di San Vittore, sarà la Lavanda dei piedi e accoglienza degli Oli (benedetti in mattinata dall’Arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini, nel Duomo di Milano).

La Santa Messa nella Cena del Signore sarà alle 18 a Casbeno, alle 18.30 a Bosto e Brunella e alle 21 in Basilica seguita dalla Reposizione del SS. Sacramento in Battistero e dall’Adorazione fino a mezzanotte. 

Per il Venerdì Santo in tutte le chiese parrocchiali della comunità alle 15 è prevista la Celebrazione della Passione del Signore. Alle 21 ci saranno la Via Crucis e Celebrazione nella Deposizione del Signore, seguite dall’Adorazione fino a mezzanotte. 

Sabato Santo alle 21 la Veglia Pasquale sarà in Basilica, alla Brunella, a Bosto (con battesimo), e Casbeno (con battesimo).

Per la Solennità di Pasqua del 21 aprile le celebrazioni in tutta la Comunità Pastorale seguiranno l’orario festivo.

Il programma completo è disponibile sul sito www.santantonioabatevarese.it.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

You must be logged in to post a comment Login