Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Società

LAUDATO SI’

MARIO AGOSTINELLI - 26/07/2019

laudatoNell’Aprile 2018, ha preso corpo l’Associazione “Laudato si’ – Un’alleanza per il clima, la terra e la giustizia sociale”. Dopo aver svolto attività didattiche, formative e informative, di fronte al colpevole disinteresse delle istituzioni per l’allarme lanciato da papa Francesco, si è posta la necessità di tradurre il contenuto dell’enciclica Laudato si’ in indicazioni politiche. L’obiettivo era chiaro: mettere al centro la tutela del vivente e della casa comune che papa Francesco chiama “ecologia integrale”.

Dopo una grande assemblea il 6 Luglio scorso presso la Casa della Carità di Don Colmegna, l’Associazione ha predisposto un progetto unitario che investe contestualmente il piano culturale, educativo, politico e sociale. Come potrete vedere dal video di sintesi (v. https://www.youtube.com/watch?v=4Yp876X1Jyw&t=60s ) e dalla documentazione resa disponibile sul sito (v. http://www.laudatosi-alleanza-clima-terra-giustizia-sociale.it/ ), l’Associazione sta diventando un punto di raccordo della ricchezza delle espressioni della società civile e un riferimento per chi sente l’impellenza di far sintesi delle richieste di politiche climatiche, ambientali e sociali all’altezza della crisi che abbiamo di fronte: una resistenza culturale che ci impone un cambiamento degli stili di vita e dei paradigmi economici e di dominio dei pochi sui molti.

Per diffondere un messaggio che condivido pienamente, intrecciare nuove voci e creare nuovo sostegno, propongo attenzione e partecipazione secondo le modalità e i contenuti esposti sul sito sopra indicato.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

You must be logged in to post a comment Login