Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Sport

CAPOVOLGIMENTO

ETTORE PAGANI - 22/01/2021

uybaNon è mancata l’occasione da parte nostra per criticare le squadre locali quanto a mancato rendimento.

Ovvio che alla critica si dovesse rispondere opponendo qualcosa di buono.

A dare un riscontro favorevole non ha mancato “come prima gloria” l’atteggiamento della Uyba che ha recuperato una discreta strada e soprattutto ha archiviato certe situazioni negative che sembrava dovessero rimanere tali e quali.

È eccessivo inneggiare ma tanto si era criticato il momento negativo quanto appare giusto adesso sottolineare la svolta positiva.

Cominciamo con il dire che la posizione di classifica ha subìto un “gradevole” miglioramento che non da l’impressione di essere qualcosa di modificabile posto che la squadra ha fatto passi avanti che – così ad occhio – sembra che abbiano una capacità sufficiente a dare delle garanzie.

Insomma, poco tempo addietro si sarebbe messa la mano sul fuoco per garantire l’incapacità di recupero da parte dei nostri bustocchi in una forma che – va detto – nessuno allora avrebbe potuto pensare. Si è invece verificata una situazione opposta.

È giusto sottolineare il progresso: la veste indossata dall’ Uyba un paio di mesi fa era ben diversa da quella attuale.

Insomma, a che cosa sia imputabile questo miglioramento è difficile individuare. Troppo comodo sarebbe parlare di resurrezione quando il defunto era solo come tale e nient’altro.

Sarebbe facile adesso parlare senza approfondire la situazione. È ad onor del vero proprio quanto ha fatto chi scrive: solo considerazioni negative e, soprattutto, un riferimento alla capacità che in passato la Uyba aveva mostrato solo in maniera diversa.

Comunque, difficile o non difficile, il punto resta e così nel giro di un certo lasso di tempo si è riusciti a migliorare tutto quello che era stato dato in negativo.

Prendiamo atto della cosa e stiamo ora a fare attenzione a quello che capiterà fermo restando per il momento e di disastro completo non è possibile parlare così come in realtà avevamo fatto in precedenza.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

You must be logged in to post a comment Login