Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Lettere

OLONA: NOI INSISTIAMO

ARTURO BORTOLUZZI - 06/02/2022

L’associazione che rappresento, Amici della Terra Varese, continua fortemente a ritenere che lo stato ambientale del fiume Olona richieda un intervento importante, risolutivo ed effettuabile in tempi decenti. Per il bene di tutti.

Nelle mie recenti interlocuzioni con Regione Lombardia ho formalmente chiesto che i rappresentanti delle associazioni e dei comitati che si sono occupati recentemente dell’inquinamento del fiume possano partecipare a tutti gli incontri che l’Assessore all’ecologia della Regione Lombardia deciderà di organizzare nei prossimi mesi, ai sensi del Testo Unico Ambiente. E’ compito dell’assessorato quello di fare in modo che la partecipazione possa essere ben organizzata, in modo tale che la condivisione sia mezzo effettivo per risolvere i problemi.

Non ci devono più essere scuse, né giorni da perdere: le acque di questo corso d’acqua, che – non dimentichiamolo – attraversa una delle aree più ricche d’Italia e avanzate d’Europa, versano a nostro giudizio in condizioni molto gravi. E noi continueremo a insistere affinché il problema non cada mai nel dimenticatoio.

Arturo Bortoluzzi

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

You must be logged in to post a comment Login