Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Sport

YAMAMAY E VILLA CORTESE IN SPOLVERO

ETTORE PAGANI - 19/10/2012

Così, spannometro alla mano e senza pretese di preveggenza, pare che il campionato di pallavolo non debba portare eccessive modifiche rispetto a quanto è risultato lo scorso anno. E poiché a presentare credenziali più che qualitative e valide a far  propendere per una ripetizione di quanto di buono messo in atto nella passata stagione sono le formazioni di casa nostra Yamamay e Villa Cortese, che rimanga tutto come prima non può, certo, guastare.

Ovvio che percorrere, ora, la via dei pronostici non possa non apparire che  prematuro ma per quel che possono significare gli incontri pre campionato, dare parecchio credito alle “nostre” due non pare proprio azzardato.

E a garantire una pennellata in più alle loro credenziali è stata proprio la recente disputa di una Supercoppa  che le ha viste impegnate in quella tensione da derby che, tra cortesine e bustocche, costituisce una meravigliosa regola cui hanno abituato anche i loro appassionati sostenitori.

Vincitrici nella disputa finale le bianco-rosse ma sconfitte con l’onore delle armi le azzurre.

Vien logico dedurre, insomma che entrambe le squadre possano riproporre i valori dello scorso anno.

Allora la Yamamay fu più completa e più competitiva senza nulla togliere alla qualità delle avversarie. Più che la classe singola a far pendere la bilancia a favore delle “farfalle” furono, certamente, doti caratteriali, quali una volontà coriacea di gruppo e il non cedere mai anche quando le sorti di una partita si mettevano male.
Sono le doti che coach Parisi pretende di rivedere anche quest’anno.
Villa Cortese (e le altre), ovviamente, permettendo.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

You must be logged in to post a comment Login