Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Agenda

TORNIELLI E I GIORNALISTI

- 08/01/2023

Sarà Andrea Tornielli, direttore editoriale del Dicastero per la comunicazione della Santa Sede, il protagonista dell’annuale evento sulla comunicazione in occasione della festa di San Franceso di Sales, patrono dei giornalisti. L’incontro, promosso dal Decanato di Varese e da Radio missione francescana, si svolgerà sabato 21 gennaio dalle ore 10 presso l’Oratorio della Parrocchia di Masnago e sarà seguito alle 12 dalla Santa Messa celebrata dal Vicario episcopale, mons. Giuseppe Vegezzi.

Il tema dell’incontro, che sarà introdotto e moderato da Gianfranco Fabi e vedrà la partecipazione del presidente dell’Ordine dei giornalisti della Lombardia, Riccardo Sorrentino, sarà “La comunicazione nella Chiesa tra rivoluzione informatica e cambiamenti sociali”.

I giornalisti potranno ottenere i crediti formativi iscrivendosi sulla piattaforma dell’Ordine (www.formazionegiornalisti.it).

Andrea Tornielli ha iniziato come vaticanista al mensile internazionale 30Giorni, poi è stato inviato speciale e vaticanista al quotidiano Il Giornale e caposervizio e vaticanista al quotidiano La Stampa e al sito web Vatican Insider. È autore di vari libri, fra i quali le biografie di Papa Pio XII (2007) e di Papa Paolo VI (2009), pubblicate per Le scie di Mondadori, e i bestseller “Il nome di Dio è misericordia”, una conversazione con Papa Francesco (2016) e “Dov’è Dio? La fede cristiana al tempo della grande incertezza”, conversazione con Julián Carrón (2017). L’ultimo libro è “Vita di Gesù”, con il commento di Papa Francesco, un incontro con Cristo nella sua realtà storica e nella sua dimensione umana nella prospettiva della fede.

.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

You must be logged in to post a comment Login