Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Attualità

UNA SERATA IN RICORDO DI ALMA

- 07/09/2012

La nostra cara Alma Pizzi è stata una firma importante del giornalismo varesino. Ha contribuito a tracciarne la storia, e si è segnalata, oltre che per le sue doti professionali, per lo speciale tratto umano. Collaboratrice di numerose testate, diresse dalla fondazione RMFonline, indicando la strada poi proseguita dai colleghi: quella d’assemblare un periodico d’opinione, raccogliendo adesioni autorevoli.

Una serata di musica jazz ricorderà questa figura d’eccellenza della cultura – e anche della politica – locale.

Domenica 9 settembre presso il “Museo della Ceramica” di Cerro di Laveno, si è tenuto un evento musicale a conclusione della tradizionale “Festa dell’Acqua” organizzata come ogni anno dall’Associazione Ulisse e ormai giunta – con grande successo – alla settima edizione.

L’attenzione è stata tutta per l’ “ALBORAN TRIO” di Paolo Paliaga, un noto gruppo jazz della Provincia di Varese che si è esibito in un concerto benefico organizzato e fortemente voluto dai famigliari di Alma Pizzi a due anni dalla sua prematura scomparsa. L’intero ricavato andrà, infatti, devoluto ai terremotati dell’Emilia Romagna, continuando così sulla scia di Alma Pizzi, che aveva dedicato una delle sue ultime fatiche letterarie proprio al tema dei terremoti.

“Sono trascorsi quasi due anni dalla scomparsa di mia moglie Alma, ma nonostante il dolore che mi accompagna è nata una speranza ed un desiderio di bellezza che vorrei condividere con tutti”, ha detto Claudio Pasquali, marito di Alma e medico a Laveno Mombello, spiegando la motivazione alla base dell’iniziativa.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

You must be logged in to post a comment Login