Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Società

QUESTIONI DI CUORE A CASBENO

- 21/01/2012

Il Circolo di Casbeno apre con decisione alla cultura. A partire da giovedì 26 gennaio nel salone di via Milazzo 35 (ore 20,45) e fino ad aprile mette infatti in calendario quattro incontri con altrettante personalità della medicina, della scienza, del mondo imprenditoriale e dell’alpinismo di ricerca.
Il primo appuntamento in scaletta sarà dedicato a un tema cardine della moderna ricerca medica  “La prevenzione delle malattie cardiovascolari nel terzo millennio”. Ne parlerà e risponderà alle domande dei presenti la dottoressa Piera Angelica Merlini, specializzata in Cardiologia e in Anestesia e Rianimazione. Si tratta di una scienziata di livello internazionale attualmente direttrice della Genetica Cardiovascolare dell’ospedale Niguarda di Milano. Autrice di numerosi saggi pubblicati sulle più prestigiose riviste medico-scientifiche internazionali, è anche responsabile scientifico di numerosi progetti di ricerca, avviati dal Ministero italiano della salute e dalla Regione Lombardia, sempre nel campo della Genetica Cardiaca. Insomma un incontro di grande interesse se è vero come è vero che le patologie cardiache sono una delle principale cause di morte nei paesi avanzati ma anche una delle più cospicue voci di spesa dei bilanci sanitari nazionali.
Con questa iniziativa culturale, patrocinata dal Comune, il Circolo di Casbeno, fondato nel 1905 da un gruppo di lungimiranti “casbenatt” con il decisivo aiuto dell’allora parroco Monsignor Angelo del Frate, intende dare un nuovo impulso alle sue attività e alla sua presenza in città per confermarsi luogo di aggregazione, di solidarietà e di amicizia. La serata sarà animata dal giornalista Cesare Chiericati.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

You must be logged in to post a comment Login