Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

In Confidenza

BELLEZZA DELLA FAMIGLIA

Don ERMINIO VILLA - 28/01/2022

silhouette hand protect paper familyBeati i poveri in spirito, perché di essi è il regno dei cieli (Mt 5,3). Beati voi coniugi, quando siete capaci di fare grandi rinunce per amore dell’altro; e quando, sentendovi inadeguati davanti ai problemi della vita, li ponete insieme ai piedi del Signore.

Beati gli afflitti, perché saranno consolati (Mt 5,4). Beati voi, quando la prova vi trova uniti e la preghiera comune diventa lo strumento per affrontarla e quando, illuminati dallo Spirito, crescete nella conoscenza del progetto di Dio su di voi.

Beati i miti, perché erediteranno la terra (Mt,5,5). Beati voi, quando non siete aggressivi, abbandonate il linguaggio prepotente della rivendicazione dei meriti e dell’offesa e scegliete la mitezza generosa, la tenerezza gratuita, il dono di voi stessi.

Beati quelli che hanno fame e sete di giustizia: saranno saziati (Mt5,6). Beati voi, quando, guidati dalla Parola di Dio, distinguete ciò che è giusto da ciò che non lo è, lo insegnate ai figli e quando desiderate che a tutti arrivi il messaggio di speranza contenuto nel Vangelo.

Beati i misericordiosi, perché troveranno misericordia (Mt 5,7). Beati voi, quando avrete imparato a perdonarvi, accettandovi nella vostra debolezza e quando dalla crisi uscite insieme più forti. La vostra riconciliazione sarà pedagogia d’amore per i vostri figli.

Beati i puri di cuore perché vedranno Dio (Mt 5,8). Beati voi sposi, quando non vi fate lusingare dal mondo e guardate a ciò che è essenziale, cercandolo nella Parola di Dio. Se questo sarà il vostro stile di vita, capiranno che siete di Cristo, pur stando in silenzio.

Beati gli operatori di pace, perché saranno chiamati figli di Dio (Mt 5,9). Beati voi, uniti nel vincolo del Matrimonio, quando coltivate la pace nelle relazioni all’interno della vostra famiglia, e quando, fuori casa, create ponti e collegate cuori con la misericordia di Dio.

Beati i perseguitati per la giustizia: di essi è il regno dei cieli (Mt 5,10). Beati voi, quando decidete di andare controcorrente e mostrate lieti la bellezza del progetto di Dio sulla famiglia.

 

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

You must be logged in to post a comment Login