Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Sport

TREMULA RIPRESA

ETTORE PAGANI - 30/04/2020

Il Pescara in campo con le mascherine

Il Pescara in campo con le mascherine

Si fa avanti tremula la pseudo decisione di una ripresa del calcio. Si diceva tremula ma per modo di dire: tremante, semmai!

Tremante come logico sia all’unico rappresentante dello sport che abbia con fin troppa presa di possesso adottando una decisione contro quella di tutti gli altri sport.

E allora si comincia a fare qualche nome quanto a spostamenti di giocatori: se ne sapeva poco prima adesso le cose saranno ancora peggiorate. In campo, insomma, gli altri sport hanno pensato a riprendere con tempi lunghi, solo il calcio ha ritenuto di ricominciare il campionato lasciato a metà tirando innanzi.

A questo punto le incertezze non sono mancate o peggio sono aumentate proprio per il permanere delle infinite insicurezze sul finire (?) della terribile operazione virus.

E viene subito alla mente quali saranno le possibilità di una messa in atto di giocatori liberi o se dovranno presentarsi con mascherina guanti o quant’altro e che più ne ha più ne metta.

Difficile molto difficile almeno per quanto riguarda la pur apprezzabile pretesa sportiva.

Si parla di partite a porte chiuse ma anche questo non sarà semplice e, comunque, sarà necessario per evitare tutto quello che si è deciso di fare in fatto di lontananza tra persone e altre.

Sotto il profilo della tranquillità e dei rischi fisici molti si sono giustamente espressi su ogni rinvio. Altri si mostrano più coraggiosi ma con quali forme di coraggio è difficile capire.

La stessa evidenza di quattrini in ballo che chiedono movimento sembrano molto inferiori quanto a rischi alle persone. D’altro canto la gran parte dei dirigenti era restia a prendere una posizione di ritorno immediato alla preparazione o addirittura al campionato.

Qualcuno di questi sembra aver cambiato parere ma il fatto resta comunque molto difficoltoso.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

You must be logged in to post a comment Login