Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Sport

ACQUE DORATE

ETTORE PAGANI - 10/07/2020

La Pallanuoto Varese

La Pallanuoto Varese

Alla ricerca dell’acqua. Si fa per dire: né frizzante né semplice si vuole invece accennare al vantaggio di certe situazione che riguardano l’acqua.

E così lungo le spiagge dei mari, le sponde dei laghi e dei fiumi e quant’altro.

Ma poiché qui si deve valutare l’acqua nello sport la cosa è diversa.

Si vuole insomma far riferimento alla validità tecnica delle due squadre della nostra zona laddove abbiano come hanno dimostrato una qualità di grandissimo rilievo.

Se vogliamo stare nel centro cittadino occorre sottolineare come si sia ben comportata la formazione di Varese.

E altrettanto bisogna dire con notevolissimo merito parlando di quella di Busto Arsizio.

Occorre un po’ di revisione nel tempo. La squadra varesina molto più anziana di quella di Busto ai tempi forniva interesse di gran qualità che addirittura la rosea non mancava di seguire con quel tecnico in materia che in Gazzetta veniva addirittura nominato con un tipico “tritino” (inneggiando al discendere dal Tritone). Sempre presente negli episodi più importanti.

Questi nei tempi addietro mentre venendo più vicino le cose hanno avuto dei riflessi diversi ma non sotto il profilo della validità posto che la città di Varese ha sempre voluto anche in questi ultimi tempi foggiarsi di una qualità di pallanuoto veramente da spettacolo.

Ed è stata una situazione questa risalita dai tempi andati si diceva come all’ultimo campionato.

Tutto valido, tutto ben fatto e tutto organizzato.

Si finisce con ripetere le stesse cose parlando della formazione di Busto Arsizio la BPM Sport e Management che ha valorizzato la propria città con veramente notevoli situazioni merito di un campionato eccezionale. Grande l’impegno e grande la serietà della società e la soddisfazione dei tifosi.

Si tratterà ora di vedere quello che potranno disporre le due squadre.

Così ad occhio semplice potrebbe bastare per i tifosi varesini e bustocchi di avere fatto parecchio.

Quanto al Varese dei periodi di commento del “tritino” si deve tornare ai giovani locali per riassumere tutto quello che di buono è stato effettuato.

Busto si è lanciata dopo in una forma del tutto particolare posto e considerato che rispetto al valore biancorosso busto, come si diceva, ha ottenuto e messo insieme squadre anche di potenza internazionale.

Il passato è stato dunque pregevole e meritevole.

Si tratta ora di vedere cosa sarà il seguito.

Difficilmente ci potranno essere dei passi indietro sia in una che nell’altra società. Troppo meritevoli essendo state le situazioni che si sono presentate negli ultimi due campionati.

Fra poco tempo avremo le notizie per il verso o per l’altro.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

You must be logged in to post a comment Login