Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Sport

ATALANTA REDIVIVA

ETTORE PAGANI - 29/01/2021

atalantaNon sempre ciò che sembra logico diventa reale.

Per esempio, l’Atalanta ha ribaltato la sua posizione nella gerarchia delle squadre di campionato, smentendo le previsioni e le legittime aspettative vista la scarsa forza che sembrava avesse ad inizio torneo.

Anche se era una squadra molto diversa rispetto a quella del 2020, la squadra di Gasperini aveva avuto un avvio di campionato senza slanci, ripetendo quanto aveva mostrato nel 2019, anno durante il quale non era già stata in grado di ripetere gli exploit che aveva mostrato in anni più lontani.

La squadra ha dato una prima dimostrazione del cambio di passo affrontando il Milan capoclassifica e battendolo sonoramente.

Fino ad allora, era legittimo pensare che non avremmo potuto vedere niente di buono dai neroazzurri, ma battendo il Milan così elegantemente la squadra ha ribaltato il giudizio.

Si è ricominciato a parlare della classe dell’allenatore bergamasco e dei suoi ragazzi che hanno fatto a pezzi la squadra milanese.

Può essere un successo occasionale, ma i più hanno interpretato la vittoria sulla capoclassifica come un recupero di capacità che potrà continuare facendo tornare la squadra sui livelli del passato

Non è certo poco quanto deve essere ancora fatto, ma tutto lascia supporre che potrà essere fatto. Battere la capoclassifica – ancorché priva di qualche importante giocatore titolare – non è cosa da tutti e ci vuole stoffa per farlo.

Quello che resta da vedere è se l’Atalanta riuscirà a ritornare sui livelli degli scorsi anni: una attesa da lasciare i tifosi con il fiato sospeso. Gasperini ha questo non facile compito. Le strade sono aperte.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

You must be logged in to post a comment Login