Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Sport

SOLO TRISTEZZE

ETTORE PAGANI - 12/02/2021

uybaSe si dovesse prendere in considerazione le corse al galoppo con siepi od ostacoli da queste pagine si dovrebbe richiamare i mutamenti di situazione toccati alla Uyba.

Si è partiti da pregi con profonda immagine negativa per poi recuperare terreno fino al punto di poter partecipare ai quarti di finale della Champions.

La posizione di centro classifica in campionato non esalta ma rispetto a quello che si temeva una sottolineata situazione positiva non può guastare.

Abbiamo già detto del miglioramento rispetto al nulla di fatto precedente e comunque la sola possibilità di partecipazione alla Champions è già per le bustocche un buon traguardo.

Per il momento un risultato è già stato ottenuto: partendo dal presupposto che le partite di finale o semifinale danno posto a Busto Arsizio è già qualcosa.

Del resto i nemici sono svariati e a a viaggiare a tutto spiano per quanto riguarda il tricolore può permettersi di sventolarlo solo il Novara che dà l’impressione di essere forte e la certezza di essere forse la più qualificata tra le squadre italiane.

Volendo a tutti i costi puntare il dito su Busto Arsizio fermo restando così come si è fatto in quanto scritto relativamente al volley, si può spostare una lancetta di un orologio abbastanza positivo per venire a sottolineare una discreta posizione di classifica della Pro Patria che ha raggiunto una buona posizione con recupero abbastanza consistente rispetto a quello iniziale piuttosto preoccupante.

Quindi sia in volley che in calcioni al pallone, le posizioni sono sicuramente migliorate, niente di straordinario ma sicuramente qualcosa di meglio rispetto al passato. Insomma si vuol dire che rapportata alla situazione di Varese in generale Busto sta sicuramente facendo passi più lunghi e più veloci.

Tiene il freno purtroppo della capolista civica alcune partenze che non schiodano il malandare.

Il Città di Varese finalmente qualcosa si è messo in tasca ma con una posizione di classifica da far tremare i polsi.

Quanto a pallacanestro è opportuno una curva senza fermata: la squadra non riesce ad arrancare più di tanto per potersi definire sistemata in una classifica che di sistemazione non consente proprio di parlare.

Continuano le lacrime dei Mastini che pur avendo avuto una leggera presa di posizione favorevole rispetto al passato non può certo accampare situazioni gioiose.

Insomma a parte l’Uyba con la quale si è iniziato a parlare in questa sede per il resto è tutto uno sventolare di fazzoletti non di gioia ma fatti apposta per asciugare le lacrime.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

You must be logged in to post a comment Login