Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Sport

YAMAMAY E ASYSTEL, PERCORSI NON FACILI

ETTORE PAGANI - 14/12/2012

Parlare in anticipo è sempre rischioso, scrivere lo è ancora di più. Bisognerebbe andare cauti nelle previsioni: è pacifico ed è da saggi. Ma è comodo e basta. Ne deriva che qualche previsione, per esempio relativamente alla pallavolo nostrana, possa pure essere avanzata. E allora – pur allungandosi il brodo e, quindi lasciando posto a eventuali condimenti – non sembra illogico e azzardato pensare che Yamamay e Asystel Mc Carnaghi troveranno più difficoltà sul loro cammino rispetto a quante ne abbiano incontrate lo scorso anno. E questo potrebbe capitare sia in campionato che in Champions.

Più gravoso l’impegno per le “cortesine” che, dopo avere ceduto il passo in casa al Baku dell’ex Abbondanza, rischiano grosso sulla via della prosecuzione del percorso di coppa. Più sereno il cielo delle bustocche che, pur sconfitte a Instanbul dal Galatasaray hanno già ottenuto la qualificazione alla fase successiva. Anche quanto al campionato le biancorosse sembrano avere più slancio delle dirette avversarie ma forse senza lo strapotere della scorsa stagione.

Sia per l’una sia per l’altra squadra, insomma, qualche cessione non pare adeguatamente rimpiazzata. Lo scenario pare non conciliare sonni facili e tranquilli. Ma se così è, rimane pur vero che tutto è ancora da rivedere.

Con ovvia rinuncia ai dubbi sulla superiorità – almeno attuale – delle bustocche sulle dirette avversarie, visto anche l’esito del derby.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

You must be logged in to post a comment Login