Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Sport

BETTOLE, RIAPRONO I CANCELLI

ETTORE PAGANI - 15/04/2016

bettoleNel pieno rispetto della più vigorosa regola dell’incertezza si avvicina il momento in cui dovrebbero aprirsi i cancelli dell’ippodromo delle Bettole per far posto alla riunione estiva.

Inutile soffermarsi – per l’ennesima volta – ad approfondire il contenuto del termine “incertezza” di cui sopra si è detto. Si sa tutto ormai. In particolare le difficoltà economiche che lasciano annualmente ampio spazio ai dubbi sulla possibilità o no di apertura dei cancelli. E non è certo una spessa ruggine agli ingranaggi che rende la cosa incerta. Ma proprio sulla ruggine si vuole insistere. È quella che ristagna sulla serratura della cassaforte in cui i soldi dovrebbero essere contenuti.

Questo si sapeva e si sa anche, però, che annualmente ai dubbi, peraltro, fondati, sull’apertura fa pure seguito una concreta effettuazione delle giornate di corse.

Sia ben inteso con tutte le difficoltà possibili quelle che al momento dell’inizio ci ha – più di una volta- indotti a parlare di limite del miracoloso.

Sulla base di queste considerazioni si potrebbe, dunque, dire che anche quest’anno il rumore degli zoccoli equini continuerà a fare sentire la sua graditissima cadenza. Il tutto, ovviamente, nelle proporzioni ridotte quanto a numero di partenti, l’entità dei premi e del resto.

Quel che nelle ultime annate è un passo in avanti nella situazione economica locale merita di essere sottolineato: una certa capacità di ripresa dei bilanci della Varesina che senza inutili (e inesatte) esultanze consente almeno di fornire qualche dato positivo rispetto ad una situazione nazionale fermamente stagnante in negativo espressasi più che altro con modifiche di bilanci con dirottamenti delle somme già assegnate all’ippica verso altre direzioni.

Ancora una volta è mancato l’impegno verso un’attività che sia pure nell’ambito sportivo fornisce sostegno ad un’autentica moltitudine di lavoro specializzato.

Tornando al concreto – se tutto va bene – la riunione dovrebbe essere imperniata con data di inizio, numero di giornate (martedì e sabato) ancora da stabilire e con le due prove più importanti sempre programmate nel “Città di Varese” e nel “Criterium”

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

You must be logged in to post a comment Login