Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Sport

BETTOLE: SI DOVREBBE CORRERE

ETTORE PAGANI - 26/06/2014

Inutile  ripetere ciò che più volte è stato detto e  scritto: sottolineare, cioè, quanto il cammino dell’ippica varesina –  una volta favorito da ogni  bene –  si sia addentrato in un ginepraio irto di difficoltà a percorrersi.  Solo spine, insomma generalizzate a livello nazionale  ma tutte malauguratamente particolari  e rimarcate a livello locale.

Sembra, ora,  che dalla nebbia più profonda  spunti un  insperato raggio di sole.

Dopo  che s’era detto – negli ambienti  ufficiali – che senza l’arrivo del trotto a Varese non si sarebbe   neppure più potuto   praticare il galoppo e, comunque,  che  la riunione di giugno non avrebbe avuto luogo cosa praticamente già avvenuta ora viene annunciato che anche senza trotto le Bettole riapriranno i battenti.

Cancellata la riunione di giugno si dovrebbe correre, in notturna, a luglio ed agosto con due giornate settimanali fissate al martedì ed al sabato e con  inizio al primo martedì, appunto, di luglio.

Il  discorso, ove  si parli dell’ippica locale, pare  addirittura aver raggiunto i limiti della schizofrenia   ma,  sia chiaro, solo per quel che concerne le possibilità di una continuazione  e non, certo, per la pessima  situazione della società relativamente alla quale dubbi in negativo proprio non  esistono.

I soldi – per esempio – atti a   dar vita ad  una possibile, anche se temporanea, ripresa fino a pochi giorni addietro proprio non esistevano: certamente all’asciutto erano le casse sociali anzi con più di qualche  esposizione in rosso e altrettanto certa era l’inesistenza di possibilità di finanziamenti esterni.

Nulla di nulla quindi che potesse far  ipotizzare che qualcuno si   affacciasse al cancello d’ingresso con una certa disponibilità a fornire un supporto economico.

Ciò è avvenuto ora, pur prendendone positivamente atto per il momento   non è assolutamente il caso di esaltarsi tanto più alla luce del permanere di tutte le incertezze possibili.

È bastato però, al tribolato ma meravigliosamente volonteroso personale della società  per mettere assieme un programma per luglio e  agosto.

Le corse di ogni riunione saranno ridotte dalle rituali sette  a  sei per evitare di diluire ulteriormente la riduzione dell’ammontare dei premi già, peraltro, ridotto per iniziativa di quel ministero che continua  a considerare, evidentemente,  l’ippica sport di serie inferiore con criterio decisamente inaccettabile.

Questo  sia detto senza scaricare la Varesina di  un solo   grammo del peso delle sue responsabilità.

 

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

You must be logged in to post a comment Login