Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Sport

COSE DA RIVEDERE IN CASA

ETTORE PAGANI - 27/10/2016

Ernestino Ramella

Ernestino Ramella

C’è poco da stare allegri. Un giudizio, questo, piuttosto categorico ma che riassume senza la minima ombra di dubbio il momento di buona parte dello sport varesino.

Tanto per cominciare non può che destare perplessità il siluramento nel calcio bianco-rosso di quel Ernestino Ramella il cui bilancio, fatto, come è noto, di quattro vittorie, un pareggio e una sconfitta, non poteva considerarsi tanto negativo, se non addirittura drammatico da meritarsi un “esproprio” tale da potersi – più o meno – considerare da record in fatto di rapidità di esenzioni. Neanche il tempo, insomma, di prendere confidenza con la squadra per trovarsi a spasso e con tutti i punti interrogativi di cui si diceva rapportato ai risultati ottenuti.

Vada come vuole andare il futuro – ferme tutte le speranze del caso – il trattamento di Ramella non trova, allo stato, giustificazioni.

Il basket dopo un lusinghiero avvio in campionato, ha fatto sorgere qualche perplessità. Nulla di grave si intende ma per il momento si è ecceduto nei giudizi positivi.

Tempi grami anche in quegli spazi che in passato ci hanno portato, su piatti dorati, cibi gustosi ed eccellenti. Si parla dello Yama che sia nei preliminari che in campionato da segni preoccupanti di inquadramento della formazione con l’aggravante di una presenza non conforme alle attese (almeno per ora) dei rinforzi. Occorre una sterzata ma almeno decisa altrimenti l’uscita di strada (quella sperata) non potrà mancare.

E per restare in zona bustocca anche il cielo bianco-blu del calcio si è addensato di uno sgradevole grigiore del tutto stonato con i colori della maglia tanto gloriosa in passato.

Uno zoppicare quello della Pro che da anni non trova ortopedia valida ad eliminarlo.

E non vanno meglio le cose nell’hockey su ghiaccio dove i Mastini più che mordere continuano con mancanza di appetito e di ferocia a sonnecchiare fin troppo.

Prendiamoci almeno la soddisfazione chiudendo con un paio di positività. Vengono dal rugby e dalla pallanuoto varesina. Uno squarcio di sole che, per carità, valga a scaldare temperature invernali ed evitare infreddature.

Che se poi, ribaltando le previsioni si possa finire in un mutamento meteorologico è nel cuore di tutti.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

You must be logged in to post a comment Login