Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Sport

BRIVIDI NEL BASKET

ETTORE PAGANI - 20/01/2017

palazzettoNeppure tornando ai tempi più lontani l’aria di retrocessione nel basket varesino non aveva mai portato il suo indesideratissimo e malevolo soffio. Che si ricordino solo i trionfi di una società vincitutto è del tutto normale ma è – come conseguenza diretta – allo stesso tempo anormale che si arrivi ai pensieri grami di una situazione mai vissuta.

Solo il pensiero terrorizza e non potrebbe essere altrimenti. Non ci sono limiti di assuefazione a tutto si può ovviare è pacifico, ma è altrettanto, pacifico che di fronte al sopraggiungere della botta ci si dovrebbe autoimporre mentalmente e, soprattutto, concretamente pensieri e modi di operare diversi. Neppure impossibili da affrontare ma neppure facili fuori – come sono – dall’abitualità di una società.

Rimane, purtroppo, da dare per acquisito l’insuccesso sportivo di questi ultimi tempi che tocca un po’ tutto il profilo tecnico a partire dalla composizione delle squadre. Resta solo la buona volontà ma che con gli effetti pratici nulla ha da spartire.

Purtroppo, insomma, si è anche sbagliato molto in un basket che si è adagiato su posizioni diverse totalmente da quelle di una volta.

Quando, cioè, le squadre si formavano guardandosi attorno a livello nazionale. Guardando, magari (per stare a casa nostra) a quelle speranze giovanili roburiane che ancora si presentano come certezza. Dimostrandosi ancora all’altezza di esprimere giovani valentissimi.

Gli ultimi tornei vinti dai giovanissimi lo confermano.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

You must be logged in to post a comment Login