Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Sport

VALENTINO NUOVA EDIZIONE

ETTORE PAGANI - 05/05/2017

valentinoDa spericolato vincitore a puntuale calcolatore. Un netto mutamento di tattica da parte del sempre grande Valentino  Rossi che sta così raccogliendo preziosi punti   per la classifica del mondiale.

Precisiamo: è di tutta evidenza che per il nostro campione tagliare il traguardo per primo continuerebbe    a costituire come in passato  il più bel miraggio ma evidentemente  sta applicando – almeno nelle prime prove della stagione – un disegno   produttivo di opportunismo.

Così in Qatar, Argentina e Austin conquistando rispettivamente un terzo e due secondi posti si è  accaparrato  il primo posto nella classifica generale con   56 punti.

Il conto di cui sopra viene effettuato sulle  tre prime gare al momento   della stesura del pezzo. La qualità degli avversari – spagnoli in particolare – è di grandissimo  peso sì che capita spesso che i giovani pulcini iberici riescano a mettere la ruota del proprio mezzo davanti a quella di Valentino incappando, però, talvolta in  errori o cadute, con conseguenze positive sul campione di  Tavullia.

È una sorta di adeguamento a quello che era la regola valentiniana di vincitore assoluto che lo ha reso celebre  in annate di gare ma che   diventa utilissima per continuare a conquistare podi e posizioni di classifica.

È insomma, diventata quella di Rossi una tattica di utilità che  al nostro  rende  possibilità distruttive di ogni avversario positive più o meno come   quelle di un tempo.

Significa anche che allo sfrenato ardore di un’età sia opportuno far seguito con un saggio calcolo.

Fatto sempre di classe al momento inimitabile.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

You must be logged in to post a comment Login