Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Sport

UN MONDIALE IN SALITA

ETTORE PAGANI - 28/09/2018

Davide Cassani

Davide Cassani

Mondiali in salita per gli azzurri. Non certo con riferimento al percorso ma alle  possibilità di vittoria.

Ed al riguardo pare molto apprezzabile la cautela già espressa dal  CT Cassani non certo priva di speranze ma,  giustamente, suscettibile di incertezze e questo con le logiche riserve sulla preparazione dei due punti base della formazione Nibali  e Aru  entrambi in fase di recupero da infortuni.  Il secondo addirittura forfettario all’ultimo momento.

Tutto da rivedere.   Tutto può essere.  Per esempio, se si vuole tornare al passato a quel recente mondiale cioè,  che Nibali  aveva preparato in maniera strepitosa  e che finì nel peggiore dei modi.

Tutto questo rende più che logiche  le riserve di Cassani   che ha palesemente dichiarato di guardarsi bene dall’accantonare le speranze ma per forza di cose non potersi  permettere di avanzare certezze.

Allo stato attuale  si potrebbe sperare  in un arrivo  in volata dove il Viviani del momento potrebbe consentire buone certezze. Le sue qualità di velocista stanno ottenendo risultati da forma perfetta a cominciare da quell’ultima tappa alla “Vuelta” in cui   il nostro non solo si  è imposto ma battendo avversari    di assoluta   validità tra cui quel campionissimo delle volate che porta il nome di Peter Sagan  degnissimo portatore della maglia di campione del mondo.

Vada come va a noi rimangono  le speranze che l’azzurro si trasformi nei colori dell’iride. Quei colori che,   al femminile, sembrano più spendere nei  pronostici proprio in contrapposizione ai maschi. Aspettando e sperando.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

You must be logged in to post a comment Login